La nostra agenzia funebre si occupa di tutto il necessario per il servizio funebre dal trasporto della salma alla sua sepoltura, passando anche per l'allestimento della camera ardente, creando uno spazio apposito per la salma (naturalmente in accordo con le richieste dei clienti) dotato di addobbi floreali funebri, di sedie, candele e di quant’altro per allestire e preparare al meglio:

•    la camera ardente;
•    la veglia funebre;
•    l'esposizione della salma.

La Maiolini è inoltre in grado di gestire, qualora necessario, anche trasporti funebri di natura nazionale o internazionale.

Preparazione e vestizione salma

Tanatoestetica

Per far sì che la salma si presenti nel migliore dei modi per il suo ultimo viagigo terreno, il nostro staff si occuperà anche della preparazione e composizione della salma stessa, avendo cura che ogni dettaglio sia perfettamente iscritto all'interno di un quadro armonioso, offrendo pertanto anche il servizio di tanatoestetica.


Vestizione della salma

Segue, poi, la vestizione della salma, indispensabile per poter poi procedere all'esposizone della stessa all'interno della camera ardente: è questo, infatti, uno dei momenti più importanti, quando parenti, amici e conoscenti si accingono a prestare l'ultimo saluto al caro estinto.



Trasporto e corteo funebre

Le Onoranze Funebri Bresciane di Maiolini Albino mettono a disposizione di tutti i loro clienti un vasto parco auto di vetture e carri funebri, per un trasporto dignitoso oltreché decoroso della salma.

Ci occupiamo anche del corteo funebre di accompagno alla salma, offrendo anche un valido supporto nel trasferimento dei parenti nel luogo della sepoltura, con l'ausilio di appositi autobus e vetture.
Trasporti funebri internazionali

La nostra agenzia funebre si occupa anche del trasporto della salma sia sul tessuto nazionale che internazionale: infatti possiamo trasferire la salma nel pieno rispetto delle numerose normative di legge vigenti in materia; inoltre se il decesso accade all'estero è necessario aggiungere a tutto ciò l’adempimento delle procedure del trasporto funebre internazionale e dei passaggi doganali.

Sedi e contatti

BRESCIA

Via Chiusure, 1/C

Tel. 030 314303 Fax 030 4195082


RODENGO SAIANO (BS)

Via Brescia, 1

Tel. 030 6810338


OME (BS)

Via San Lorenzo, 6

Tel. 335 60 97170


Maiolini Albino 335 6097170

Reperibilità continua 24 ore su 24


Ricordi di vita